La Fondazione #4 Trrmà- Serpentu – Wild Boars

La Fondazione #4 Trrmà- Serpentu – Wild Boars

La Fondazione è un progetto originariamente lanciato nel 2013 all’interno dell’ex-colorificio e che il Pisa Underground Movement e Ambient-Noise Session hanno ripreso dopo anni di eventi e sperimentazioni. PUM e ANS per questa occasione hanno creato un calendario di “sessioni” che spaziano dall’occult punk gang all’unione di musica africana e modular Synth.

 


Il quarto appuntamento sarà sabato 19 maggio 2018 presso La Factory

La serata inizierà alle 20 l’ aperifonda, cibo e vino locali, un momento per conoscersi prima dei concerti, vivere lo spazio e fare nuovi amici. Sarà possibile mangiare, bere e assistere al live painting di Francesco Catelani.
http://ilcatedorme.blogspot.it/

 

Inizio concerti alle ore 22 con:

TRRMA’ (dub noise duo)
Duo strumentale composto da Giovanni Todisco (Batteria e percussioni) e Giuseppe Candiano (sintetizzatori). L’intento è la commistione omogenea tra strumenti a percussione acustici e il controllo della sintesi sonora. I set di percussioni di derivazione sia sinfonica che mediterranea, selezionati per creare ambienti sonori differenti idealmente accostati ad un mondo più antico e primitivo, risuonano tra gli spigoli più pericolosi e irreali della musica elettronica. Il metodo di composizione usato si è basato sulla semplificazione di alcuni schemi del compositore Iannis Xenakis, riportando il suo metodo di rappresentazione su un piano molto più immediato e immaginativo.
http://spazio-concept.it/trrma/

SERPENTU (obscure drone punk)
I Serpentu nascono nell’estate del 2017 quando Mirko Maddaleno (già nei Blue Willa) e Alessia Castellano (violoncellista dei Werner) iniziano a lavorare all’arrangiamento di alcuni brani scritti da Mitrko Maddaleno. In breve tempo nascono altri brani, stavolta scritti a quattro mani. Al gruppo si unisce poi Lorenzo Cappelli (chitarrista dei Marlon Brando). Parallelamente, avendo portato avanti anche un lavoro sull’improvvisazione libera, durante la fase di registrazione, vengono registrate anche due improvvisazioni, che entreranno a far parte del disco formando una sorta di tessuto connettivo fra i brani. Attualmente il gruppo sta lavorando ad una sonorizzazione dal vivo di “Vampyr” di Carl Theodor Dreyer.
https://youtu.be/4FsOTmyS4xw

 

A seguire dopo i concerti:

Wild Boars

Cercheremo di sperimentare sempre di più aggiungendo una sezione di “clubbing sostenibile©”, una coda elettronica che chiude la serata in crescendo ma che rimane parte integrante della scelta stilistica della fondazione. Da questo mese Wild Boars (label elettronica in fase di lancio) presenterà materiale inedito sia come live che come dj set. Crediamo che il solito dj set sia ormai una forma squalificata di intrattenimento (almeno sotto i 10kw) e vogliamo sempre di più invece esaltare la novità e la traccia inedita, che è possibile sentire solo da noi nel post serata della fondazione.

 


Gli incontri della Fondazione sono aperti a tutti gli iscritti della Associazione Pum Factory. I posti agli eventi saranno limitati per garantire la godibilità della performace, sarà possibile tesserarsi all’associazione la sera stessa degli eventi. 

Vi ricordiamo che la serata inizierà alle 20 con l’aperifonda, cibo e vino locali, un momento per conoscersi prima dei concerti, vivero lo spazio e fare nuovi amici.

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire come fare, clicca qui Join Us

oppure scrivici una mail a: info@pumfactory.it

Aiutaci a riportare l’underground verso la costa, segui il nostro evento Facebook, invita i tuoi amici!