Friday 4
[divider margin_top=”0px” margin_bottom=”10px”]
AUDITORIUM INCUBATORE POLO TECNOLOGICO – VIA MARIO GIUNTINI, 13, CASCINA (PI) alle ore 15.00
Just Make it! Music and Innovation from Sweden: the Teenage Engineering story
Un garage, un’idea, la storia di un successo partito in Svezia e che si è diffuso sul mercato mondiale, ma anche l’opportunità di nuove collaborazioni queste le tematiche del seminario promosso dal Polo Tecnologico di Navacchio in collaborazione con l’Associazione Culturale Pum Factory che organizza dal 4 al 6 dicembre a Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa e il contributo dell’Università di Pisa un Festival sulla cultura contemporanea e le arti digitali, nato con lo scopo di creare un maggiore contatto tra il mondo della cultura e il mondo della ricerca e delle imprese . Il seminario si inerisce in questo ambito e punta a far emergere potenziali collegamenti con quelle che sono le eccellenze del tessuto locale Pisano, come appunto la creatività e le tecnologie ICT ben rappresentate dalle aziende del Polo Tecnologico di Navacchio.
Saturday 5
[divider margin_top=”0px” margin_bottom=”10px”]
BASTIONE SANGALLO – C/O GIARDINO SCOTTO (PI)
Ore16.00
Workshop: “Music and Innovation from Sweden: the Teenage Engineering story”, a cura di David Möllerstedt uno dei soci fondatori dell’azienda svedese, nonché sviluppatore dell’OP1 e dell’OD11.
Ore17.00
Workshop: “Dai supporti magnetici al restauro dell’audio digitale. Compact cassette, the sound cartridge”, a cura di Gianfranco Scuotri (www.restaurodigitale.com)
Sunday 6
[divider margin_top=”0px” margin_bottom=”10px”]
BASTIONE SANGALLO – C/O GIARDINO SCOTTO (PI)
Ore 15.00
Workshop: Presentazione dell’impresa underground “Original Don Bosco”
Ore 16.00
Workshop: La corretta impostazione di Cubase per la produzione e composizione di musica, a cura di Francesco De Giorgio
Ore 17.00
Workshop: L’autocostruzione di periferiche di controllo per Ableton Live e Traktor a cura di Stefano Pugliese.